News dalle fiere di settore

Picture of News from the trade fairs

Si sono da poco concluse le fiere di settore SPS IPC Drives Italia di ParmaIPACK-IMA di Milano. Ma cosa c’è di nuovo nel mondo dell’automazione? Di seguito un elenco di prodotti scelti per voi che hanno attirato la nostra attenzione!

 

Datalogic

Diversi i nuovi prodotti presentati. Per la marcatura laser occorre segnalare il marcatore laser a fibra Uniq, un prodotto dal design compatto, meccanico, robusto e di alta qualità, adatto ad ambienti difficili e ad applicazioni industriali.

Il video qui sotto mostra la soluzione proposta all’SPS IPC Drives Italia con smart camera, vision processor e, appunto, l’Uniq.

Nell’ambito della visione artificiale si presentano come un’ottima soluzione per il settore del packaging le nuove smart camera a colori P11 (VGA) e P16 (1.3MP) della linea di prodotto P-Series. Le varianti a colori sono una soluzione semplice ed economica per il riconoscimento e l’ispezione di etichette, tappi e grafiche di prodotto.

Sempre basato sulla piattaforma P-Series, il modello P19 offre invece una soluzione verticale specifica per la lettura OCR di stringhe alfanumeriche, quali date di scadenza e lotti di produzione. L’interfaccia di configurazione, appositamente progettata per guidare passo dopo passo l’utente nel processo di controllo, rende le applicazioni di lettura OCR più semplici che mai.

Per un elenco completo delle novità presentate da Datalogic, seguite il link qui sotto

http://www.datalogic.com/ita/media-center/news/datalogic-presenta-in-anteprima-nuove-soluzioni-di-identifi-nd-4067.html

 

Gefran

Nuovi regolatori di temperatura PID 650/1250/1350.

Presentati ufficialmente sul web a novembre dello scorso anno, sono stati visti all’opera all’IPACK-IMA. Quali i vantaggi?

1. Sono interamente personalizzabili: colore del frontale, display, messaggi per l’operatore, logo, utilizzo del bargraph;

2. vantano un set up facile e immediato (per le tre modalità di configurazione disponibili),

3. manutenzione preventiva del dispositivo: grazie alla possibilità di contare il numero di operazioni effettuate dall’attuatore o il tempo di funzionamento dei componenti (teleruttori, relè, lampade SWIR), confrontato con il ciclo di vita medio dell’attuatore è possibile determinare la necessità di sostituzione preventiva del componente stesso

4. la funzione Energy Monitor consente di monitorare i consumi energetici del processo e segnalare eventuali anomalie

Ecco il video ufficiale:

Per maggiori informazioni:

81170D_650-1250-1350_03-2015_ITA.pdf

oppure visitate il sito web

http://www.gefran.com/it/it/product_categories/31-modelli-universali%28rc94%29/products/482-1250-regolatore-di-temperatura-pid-1-8-din

 

Contrinex

Sistemi Rfid, moduli Lettura/Scrittura USB a bassa frequenza.

I moduli di lettura/scrittura con connessione USB, sono ora disponibili anche per sistemi Rfid a bassa frequenza, nei formati M18 e M30, per il montaggio non a filo. I dispositivi hanno una custodia in acciaio inossidabile con superficie di rilevamento in plastica e LED di stato.

Per maggiori informazioni: http://www.contrinex.com/it/rfid-readwrite-modules-usb-2/