Condizioni di vendita

Condizioni di vendita e di consegna

 

1. IN GENERALE

Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto contrattuale conseguente all’accettazione da parte di Task Srl, con sede legale in via Panà 56/a, Noventa Padovana, iscritta al Registro delle Imprese di Padova, C.F. e P.IVA 00213040280, REA C.C.I.A.A. Padova n.0239993, della proposta/ordine di acquisto del cliente e sostituiscono qualsiasi altro accordo raggiunto tra le parti, salvo quanto eventualmente concordato per iscritto e con espresso riferimento alle presenti condizioni generali di vendita, derogandone il contenuto, su carta intestata di Task Srl debitamente sottoscritto da un legale rappresentante della stessa. Le presenti condizioni generali di vendita sono aggiornate ad Aprile 2015. Task Srl si riserva, tuttavia, il diritto di modificare, a propria esclusiva discrezione, le proprie condizioni generali di vendita. La versione più aggiornata delle stesse sarà in ogni caso pubblicata sul sito web www.tasksrl.it . Il cliente è tenuto, pertanto, a verificare al momento dell’invio della richiesta di offerta o ordine di acquisto il testo delle condizioni generali di vendita in vigore, che sarà applicabile al contratto con Task Srl in caso di accettazione della richiesta di offerta o dell’ordine di acquisto. Tutte le descrizioni ed illustrazioni contenute nel sito, o in altra documentazione commerciale di TASK SRL hanno il solo scopo di fornire al cliente un'idea generale dei prodotti o degli articoli e non costituiranno parte del contratto tra TASK SRL ed il cliente. Le presenti condizioni generali di vendita non si applicano alle esportazioni di prodotti o di articoli al di fuori del territorio italiano, per le quali sono previste differenti condizioni contrattuali. Peraltro, nel caso in cui i prodotti o articoli forniti al cliente in Italia siano da questi successivamente esportati, sarà responsabilità del cliente ottenere, a proprie spese, tutte le licenze ed autorizzazioni necessarie, conformandosi altresì alle norme relative all'esportazione tra l'Italia ed il paese di destinazione, con particolare riferimento alle norme per l'esportazione di prodotti ad alta tecnologia.

 

2. PREZZI

I prezzi riportati sul portale web www.tasksrl.it si intendono IVA esclusa, che sarà applicata al tasso in vigore alla data di fatturazione. I prezzi indicati sul sito Internet www.tasksrl.it possono subire variazioni. Nel caso in cui il prezzo del prodotto o dell’articolo ordinato riportato nel listino prezzi TASK SRL in vigore al momento del ricevimento dell’ordine sia differente da quello indicato dal cliente nel modulo d’ordine, TASK SRL contatterà tempestivamente il cliente, il quale avrà la facoltà di confermare o meno l’ordine di acquisto.

Laddove i prezzi non siano espressamente indicati o in caso di forniture relative ad articoli non gestiti normalmente da magazzino, i prezzi dovranno essere specificamente concordati e confermati per iscritto da TASK SRL prima della spedizione del prodotto. Qualora il cliente necessiti di una fattura pro forma, questa potrà essere richiesta via mail all’indirizzo commerciale@tasksrl.it.

 

3. ORDINI DI ACQUISTO

Gli ordini di acquisto potranno essere inviati dal cliente attraverso la procedura di acquisto tramite il portale e-commerce.

Maggiori informazioni, sono riportate nel presente documento e nelle FAQ (link a piè di pagina), oppure contattateci via mail a commerciale@tasksrl.it.

L'ordine sarà considerato come proposta contrattuale, dal momento che la visualizzazione dei prodotti o degli articoli sulla vetrina virtuale del sito www.tasksrl.it hanno solo una funzione informativa e, quindi, di invito ad offrire. Salva diversa indicazione per quanto riguarda gli ordini trasmessi online, l'accettazione di TASK SRL potrà avvenire anche mediante esecuzione diretta delle ordinazioni, senza necessità di una preventiva accettazione formale dell'ordine.

 

4. CONSEGNE

Le spese di spedizione e di gestione del prodotto sono a carico del cliente, salvo divresi accordi tra le parti, e saranno confermate in fase di acquisto. Il cliente potrà scegliere per il ritiro presso il nostro magazzino (direttamente o tramite corriere proprio), o se avvalersi del nostro corriere.

Spese di spedizione (in caso di consegna tramite nostro corriere):

- Italia (tutto il territorio): 15€;

- Resto del mondo (Europa compresa): spese da concordare e comunicare al cliente di volta in volta.

Le spedizioni in giornata, o quelle programmate, indipendentemente dal sistema di trasporto utilizzato e qualora possibile, saranno da concordare con TASK SRL. Resta comunque inteso che i termini di consegna devono intendersi come non essenziali e al netto di eventuali imprevisti. TASK SRL si riserva il diritto di modificare il costo delle spedizioni (non per quelle in corso). Qualora TASK SRL preveda di non essere in grado di rispettare i termini di consegna indicati, senza che ciò comporti alcuna responsabilità verso il cliente, provvederà a comunicare le nuove condizioni di consegna dell’articolo al medesimo, che dovrà confermare l’ordine, come modificato, entro 3 (tre) giorni dalla comunicazione di TASK SRL. Salvo accordo contrario, la consegna sarà effettuata all’indirizzo che il cliente avrà specificato nell'ordine.

 

5. ESAME DEI PRODOTTI, RITARDI E MANCATA CONSEGNA

Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta in modo accurato al momento della consegna e a comunicare nel dettaglio a TASK SRL, entro 8 (otto) giorni dalla consegna, eventuali vizi riscontrati o riscontrabili all’esito di tale esame, ovvero a proporre qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti. Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, gli articoli saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine, ferma restando la possibilità, esperibile entro e non oltre 1 (uno) anno dalla consegna, di far valere eventuali vizi non apparenti, purché la relativa denunzia sia stata effettuata entro 8 (otto) giorni dalla scoperta degli stessi (in conformità con quanto disposto dall'articolo 1495 del codice civile). Resta inteso che il cliente dovrà rifiutare la consegna, da parte del vettore, di confezioni con imballi danneggiati e dovrà, a tale proposito, informare immediatamente TASK SRL dell'accaduto; diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati integralmente nello stato in cui essi si trovino in quel momento. Ai fini dell'esame dei prodotti o degli articoli, il cliente prende atto che TASK SRL non è autore dei software che possano essere ivi contenuti, né ha preso visione degli stessi. Il cliente dovrà pertanto effettuare, sotto la propria esclusiva responsabilità, prima dell'utilizzo del prodotto o dell’articolo, ogni ragionevole controllo per verificare che i software contenuti nei prodotti acquistati rendano gli stessi idonei all’uso ovvero non siano affetti da virus informatici o da altri difetti che possano danneggiare l’articolo o i beni che entrino in contatto con lo stesso.

 

6. PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ

La proprietà della merce passa al cliente nel momento in cui la merce viene consegnata al vettore per la consegna presso il domicilio del cliente o presso l'indirizzo indicato dal cliente al momento dell'ordine. La merce viaggia in ogni caso a rischio e pericolo del cliente, restando convenuto che ogni spedizione viene eseguita per preciso incarico e conto del cliente e che, pertanto, TASK SRL è esonerata da qualsivoglia responsabilità con la consegna della stessa al vettore o al cliente nel caso in cui quest’ultimo decida di ritirare la merce personalmente o tramite un proprio incaricato. In caso di mancato pagamento, TASK SRL avrà diritto di avvalersi, a suo insindacabile giudizio, della clausola “Pagamenti e Clausola Risolutiva Espressa” del presente documento ovvero di ogni altro rimedio previsto dalla legge, ivi inclusa l’esecuzione coattiva ovvero il riacquisto del possesso ai sensi dell’articolo 1519 del codice civile. Qualora sia necessario per consentire a TASK SRL di esercitare e tutelare i propri diritti, il cliente consentirà a TASK SRL, ai suoi dipendenti ed agenti, di accedere presso i propri locali, al solo fine di procedere al ritiro dei prodotti non pagati. Resta peraltro inteso che TASK SRL avrà in ogni caso il diritto di chiedere l'integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti per effetto dell'inadempimento del cliente.

 

7. GARANZIA

TASK SRL sostituirà o riparerà i prodotti o articoli forniti, o rimborserà il relativo prezzo, qualora, nonostante un uso corretto e diligente da parte del cliente, si rilevino vizi, che dovranno essere fatti valere nei confronti di TASK SRL entro e non oltre 12 (dodici) mesi dalla data di consegna, oppure entro quel diverso termine di volta in volta indicato da TASK SRL per articoli specifici, o stabilito per legge. Gli articoli, o i componenti o le parti di essi cui la contestazione si riferisce, dovranno essere restituiti a TASK SRL nel periodo di tempo di cui al paragrafo che precede, adeguatamente imballati, con spedizione a cura del cliente ed in conformità alle istruzioni particolari che TASK SRL abbia eventualmente impartito al momento della fornitura o successivamente. Gli articoli, o i componenti o le parti di essi restituiti dovranno essere accompagnati da una nota riportante la descrizione del vizio, così come ogni altra informazione indicata o richiesta da TASK SRL al momento della fornitura o successivamente. Tutti i prodotti o articoli o parti di essi sostituiti da TASK SRL diverranno di proprietà esclusiva della stessa.

La presente garanzia sostituisce qualsiasi garanzia o altra disposizione stabilita per legge in materia di qualità o idoneità dei prodotti ad usi specifici, salvo quelle disposizioni che per legge non possono essere derogate.

 

8. INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Salva diversa indicazione, le modalità di utilizzo dell’articolo o prodotto acquistato, con particolare riferimento alla sicurezza dello stesso, sono indicate nelle “specifiche tecniche” e nelle allegate schede tecniche (datasheets). Le dimensioni e le altre caratteristiche fisiche sono soggette alle normali tolleranze commerciali. Sarà responsabilità del cliente verificare, preventivamente, l'idoneità del prodotto o dell’articolo per l'utilizzo che egli voglia fare dello stesso. In ogni caso, TASK SRL si riserva il diritto di cessare l'offerta di qualsiasi prodotto, o di apportare modifiche alle specifiche dei prodotti o degli articoli, in qualsiasi momento, anche senza preavviso e senza dover addurre giustificazioni a tale decisione. TASK SRL raccomanda ai clienti di verificare le dimensioni e gli altri dati relativi ai prodotti pubblicati sulla vetrina virtuale del sito www.tasksrl.it, così come la futura disponibilità degli stessi, prima di utilizzarli per impieghi di particolare rilievo.

Le informazioni contenute nel sito sono, per quanto a conoscenza di TASK SRL, corrette al momento della pubblicazione. Qualora il cliente intenda vendere a terzi i prodotti acquistati, sarà sua responsabilità assicurare che tali articoli siano completi di tutti gli elementi accessori quali avvertenze, etichette, istruzioni, manuali ed altre informazioni utili, fornite con gli articoli stessi.

 

9. LIMITE DI RESPONSABILITÀ

Le presenti condizioni generali delineano l'intero ambito di responsabilità di TASK SRL riguardo agli articoli, con esclusione di qualsiasi altra garanzia, condizione e termine, espressi o impliciti, stabiliti per legge, anche con riferimento alla qualità o idoneità degli articoli per usi specifici, salve comunque quelle garanzie che, per legge, non possono essere derogate, con riferimento in particolare a quanto disposto dall'articolo 1229 del codice civile e in tema di responsabilità per danno da prodotti difettosi e di tutela del consumatore. Resta peraltro inteso che in nessun caso TASK SRL sarà responsabile per la perdita di profitto o per qualsiasi danno indiretto subito dal cliente per un fatto, atto od omissione imputabile a TASK SRL ai sensi delle presenti condizioni generali o comunque in relazione alla compravendita oggetto delle stesse. Le soluzioni descritte nel sito e la combinazione di componenti per la loro realizzazione, non rappresentano l'unica soluzione tecnica possibile. TASK SRL non si assume alcuna responsabilità sul corretto funzionamento di tali applicazioni, né sulla rispondenza delle stesse alle specifiche finalità cui potrebbero essere destinate.

 

10. LIMITAZIONI D’USO

I prodotti e gli articoli venduti da TASK SRL non sono stati testati per applicazioni in campo medico né per l’utilizzo congiunto con presidi medicochirurgici di nessun genere e natura. Parimenti, i prodotti di TASK SRL non sono stati testati per l’applicazione nel contesto di attività nucleari o nell’ambito aeronautico. I prodotti di TASK SRL non devono, pertanto, essere utilizzati in tali ambiti, rispetto ai quali TASK SRL non si assume alcuna responsabilità per malfunzionamenti e/o danni a cose o persone.

 

11. PAGAMENTI E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

I pagamenti potranno essere effettuati secondo le seguenti modalità:

1. mediante bonifico bancario

CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO

FILIALE NOVENTA PADOVANA

CIN O - ABI 06225 - CAB 62690 – C/C 100000005604

SWIFT BIC IBSPIT2P

IBAN IT 64 O 06225 62690 100000005604

2. con PayPal

3. a mezzo contante, nei limiti consentiti dalla legge

4. in caso di cliente consolidato di Task Srl e registrato, il pagamento rimane quello solito in uso.

TASK SRL si riserva comunque la facoltà di richiedere il pagamento in contanti, nei limiti consentiti dalle leggi vigenti, o di proporre ulteriori e differenti modalità di pagamento. Qualsiasi condizione di pagamento diversa da quelle di cui sopra dovrà essere concordata per iscritto con TASK SRL, prima dell'effettuazione dell'ordine. Tutti i pagamenti saranno effettuati a favore di TASK SRL senza che il cliente possa opporre alcuna compensazione, deduzione o contropretesa. In caso di mancato pagamento del prezzo dovuto dal cliente il contratto di vendita si intenderà senz’altro risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile.

 

12. VALUTA

I pagamenti dovranno essere effettuati in Euro; altre valute potranno essere concordate per iscritto tra le parti, nei limiti consentiti dalla legge.

 

13. PAESE D’ORIGINE

Salvo che non sia diversamente comunicato per iscritto al cliente, le informazioni contenute nel Catalogo non costituiscono, né devono essere intese, come una dichiarazione del paese di origine, di origine preferenziale, lavorazione, produzione o assemblaggio dei prodotti o di qualsiasi parte di essi.

 

14. GESTIONE DEI RESI

Non sarà ammessa alcuna restituzione di articoli senza il preventivo consenso scritto di TASK SRL, fatto salvo quanto previsto nel paragrafo “Garanzia” del presente contatto. Successivamente all’ottenimento del consenso di TASK SRL, per avere diritto al rimborso, il cliente dovrà restituire gli articoli, secondo le seguenti condizioni:

1. gli articoli non dovranno essere stati utilizzati e dovranno essere resi nelle medesime condizioni in cui il cliente li ha ricevuti;

2. la riconsegna dovrà avvenire entro 15 (quindici) giorni dalla data della fattura di acquisto;

3. qualora le condizioni di vendita non contengano istruzioni specifiche (e queste non siano state successivamente indicate da TASK SRL), tutte le parti o i componenti eventualmente aggiunti al prodotto o all’articolo dal cliente dovranno essere rimossi prima della restituzione a TASK SRL; in caso contrario, TASK SRL sarà autorizzata a rimuovere e/o eliminare tutte le parti addizionali;

4. la restituzione non è ammessa per software o per altri articoli che, seppure forniti da TASK SRL, non sono normalmente gestiti da TASK SRL e che sono quindi stati specificamente ordinati su richiesta del cliente;

5. anche se la confezione dell’articolo è intatta, verrà valutato, di volta in volta e in base al prodotto in questione, un deprezzamento del bene, che sarà comunicato tempestivamente al cliente;

6. gli articoli sono riconsegnati a TASK SRL a cura, spese e rischio del cliente. I prodotti da rendere a TASK SRL devono essere adeguatamente imballati e spediti a:

TASK SRL

Via Panà 56/a

35027 Noventa Padovana PD

 

15. ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI

Gli ordini effettuati che non possano essere completamente fornibili sulla base delle scorte di magazzino (in quanto prodotti obsoleti o non più commercializzati dal produttore), saranno parzialmente annullati e le relative somme rimborsate. TASK SRL si riserva il diritto di non intrattenere rapporti commerciali con determinati soggetti. Inoltre, TASK SRL si riserva la facoltà di non accettare o di annullare eventuali ordini, indipendentemente dal fatto che il pagamento sia stato o meno ricevuto, dandone comunicazione al cliente per mezzo di telefax, telefono o email. Nel caso in cui TASK SRL non accetti o cancelli un ordine per cui sia già stato effettuato il pagamento, TASK SRL rimborserà l'intero importo ricevuto, secondo le modalità che saranno a tal fine indicate a TASK SRL dal cliente. Resta, peraltro, inteso che la restituzione del prezzo rappresenta l'unico onere a carico di TASK SRL per la mancata accettazione o per l'annullamento dell'ordine, essendo a tale proposito esclusa ogni forma di responsabilità a carico di TASK SRL. Il cliente potrà annullare o revocare gli ordini di acquisto solo nei limiti consentiti dalla legge, restando, in ogni caso, inteso che, salve norme inderogabili di legge, non potranno essere revocati/annullati o cancellati gli ordini relativi all’acquisto di articoli che, seppur forniti da TASK SRL, non sono normalmente gestiti da TASK SRL e che sono quindi stati specificamente ordinati su richiesta del cliente.

 

16. FORZA MAGGIORE

Nel caso in cui l'esecuzione di ordinazioni da parte di TASK SRL sia ostacolata od impedita da causa di forza maggiore o caso fortuito, oppure dall'impossibilità di procurarsi servizi, materiali od articoli necessari per l'adempimento dell'ordine, se non a prezzi maggiorati, TASK SRL potrà ritardare l'evasione dell'ordine e, in tal caso, comunicato il ritardo al cliente; questi, entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della comunicazione da parte di TASK SRL, avrà il diritto di annullare l'ordine in tutto o in parte. In nessuno dei predetti casi, TASK SRL potrà essere ritenuta responsabile per il ritardo, annullamento o impossibilità di effettuare la consegna.

 

17. DIRITTI D’AUTORE E BREVETTI

TASK SRL avverte il cliente che gli articoli presentati sul sito (www.tasksrl.it) possono essere oggetto di un brevetto, marchio, diritto d'autore o di altri diritti di proprietà industriale o intellettuale di titolarità di TASK SRL o di terzi, ed è pertanto vietata la riproduzione integrale o parziale degli stessi.

 

18. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Task Srl procede al trattamento dei dati personali dei propri clienti in conformità alle disposizioni di legge, secondo le modalità e per le finalità specificate nella Privacy Policy pubblicata a piè di pagina del presente sito alla voce “Privacy”.

Per ogni eventuale informazione al riguardo è disponibile la casella di posta commerciale@tasksrl.it.

 

19. FORO COMPETENTE

Il Foro di Padova sarà competente, in via esclusiva, per qualunque controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita e dai relativi contratti di fornitura dei prodotti. Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate ai sensi della legge italiana.

Per maggiori informazioni in merito alle presenti condizioni generali di vendita, contattare Task Srl, Via Panà 56/a – 35027 Noventa Padovana (PD) Tel. 0498703724 - Fax 049/8703728 - e-mail commerciale@tasksrl.it.