La moderna gestione dei magazzini, sempre più legati alle esigenze delle logiche produttive, ha richiesto una profonda revisione e riprogettazione delle componenti hardware e software alla base di tutte le attività logistiche all’interno delle aziende.

All’interno di questo scenario Task affianca i propri clienti in un percorso verso l’automazione dei magazzini, attraverso lo sviluppo di soluzioni e l’utilizzo di prodotti innovativi.

Automatizzare le attività di raccolta dati quantità e codice per ottimizzare le attività manuali dell’operatore, attraverso l’utilizzo di lettori strutturalmente resistenti e con una lunga autonomia (con batterie ad alta capacità e possibilità di hotswap per sostituzione delle batterie durante i periodi di attività intensa senza fermi) connessi via wifi o bluetoooth.

All'interno di linee di movimentazione merci sempre più veloci, per garantire la corretta tracciabilità di ogni singolo elemento, è fondamentale utilizzare dispositivi per la lettura di codici a barre di articoli, disposti su un nastro trasportatore, che garantiscano profondità di campo importanti.

Siamo in grado di proporre soluzioni per una verifica dimensionale dei bancali in ingresso, all'interno del magazzino automatico, e conseguente verifica di eventuali “fuori sagoma”, anche nel caso il bancale si presenti avvolto di nylon estensibile o termoretraibile.

La movimentazione di merce pallettizzata richiede un attento rilevamento degli accessi per impedire il transito di personale non autorizzato all’interno di aree “pericolose”, attraverso il controllo ingresso dei pallet nelle baie di carico.

L'efficientamento di un magazzino richiede che le informazioni di picking vengano trasferite con chiarezza e velocità: per questo motivo forniamo soluzioni affinché il mulettista riceva indicazioni sul bancale da prelevare, dove scaricarlo e la successiva verifica sul corretto “pallet picking”, attraverso terminali veicolari e diversi modelli di lettori.

Anche in questo caso l’utilizzo di terminali con ampio monitor e lunga durata (batterie ad alta capacità e possibilità di hotswap per sostituzione delle batterie durante i periodi di attività intensa senza fermi) consentono di garantire un’alta velocità di elaborazione dei dati e un completo interfacciamento con i gestionali aziendali.