Laser Scanner

Laser scanner di sicurezza impiegabili in vari ambiti industriali. Tecnologia versatile con possibilità di definire la zona di controllo per mettere in sicurezza celle robotizzate o veicoli a guida autonoma.

Ci sono 15 prodotti.

Visualizzati 1-15 su 15 articoli
Tra i dispositivi di sicurezza industriale i laser scanner sono sicuramente i più flessibili e completi, ideali per la gestione della sicurezza in un’azienda automatizzata.

La loro funzionalità consiste in un raggio laser rotante che invia un segnale di blocco quando una persona accede all’area monitorata dallo scanner.

I laser scanner possono essere installati là dove altri sistemi non arrivano, in quando sono dispositivi estremamente discreti - collocabili sia in verticale che in orizzontale.

Gli utilizzi più comuni dei laser di sicurezza sono:

  • Proteggere un’area specifica dell’impianto, per interrompere il funzionamento di un macchinario se viene rilevata la presenza di un operatore; 
  • Impedire l’accesso, monitorando verticalmente i varchi di ingresso ad aree pericolose. È possibile, in aggiunta, integrare la funzione di muting per il passaggio del materiale attraverso le zone di sicurezza, senza arrestare la macchina;
  • Rendere sicuri i veicoli automatici, installando lo scanner sul mezzo per impedire il rischio di impatto con oggetti o persone.

Filtra per prezzo e brand

Prezzo

Nessuna scelta disponibile in questo gruppo

Filtra per

Tipo (EN61496-1)

Zone di sicurezza

Muting

Mostra/nascondi più opzioni

PL (EN ISO 13849-1)

SIL (IEC 61508)

Risoluzione

30 - 165

Distanza operativa massima

3 - 9

Ingressi da Encoder (100kHz)

Uscite OSSD

2 - 6

EDM (Controllo del dispositivo esterno)

Lampada di Muting

Modalità configurazione

Grado di protezione

Alimentazione