Task propone una gamma di soluzioni e prodotti per l’automazione industriale nel settore della produzione e dello stampaggio delle materie plastiche, indipendentemente dal processo per aumentare la produttività, migliorare l'efficienza e ridurre i tempi di ciclo.

È possibile infatti gestire e controllare la produzione di manufatti, componenti e oggetti finiti in plastica utilizzando le tecnologie più avanzate, per garantire sensibili risparmi di tempo e di risorse in virtù della riduzione degli sprechi e degli imprevisti.

Lettura della pressione di stampaggio o di estrusione

Soluzioni per la verifica di una costante pressione lungo la camera di fusione, poter leggere la pressione nelle zone dell'estrusore o dell'iniettore, trasferendo il valore all'elettronica di misura senza perdite di valore tramite fluidi meno pericolosi del mercurio.

Nei processi di produzione e stampaggio della plastica è fondamentale tenere sotto controllo la deformazione delle colonne su cui scorre lo stampo per garantire la chiusura perfetta, in modo da poter attuare azioni correttive meccaniche qualora ve ne fosse la necessità.

Raccolta dati di produzione e stampaggio per analisi diagnostiche e monitoraggio del rendimento delle linee (riduzione degli scarti, prevenzione dei fermi macchina).

All’interno di cicli di produzione che richiedono temperature molto elevate, l’utilizzo di algoritmi intelligenti di dosaggio della potenza nei riscaldatori consente di adottare tecniche di risparmio efficaci, ottimizzando i costi.